Iran invia droni armati avanzati a lungo raggio in Russia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Iran invia droni armati avanzati a lungo raggio in Russia

droni da guerra

Cooperazione militare tra Iran e Russia aumenta con l’invio di droni armati destinati all’uso nella guerra contro l’Ucraina.

Secondo quanto riferito dal Guardian, che cita fonti interne all’Iran, l’Iran ha utilizzato barche e una compagnia aerea statale per trasportare i propri droni armati avanzati a lungo raggio in Russia.

Questi droni sono stati inviati per essere utilizzati nella guerra contro l’Ucraina. Almeno 18 di questi droni sono stati consegnati alla marina russa dopo che ufficiali e tecnici russi hanno effettuato una missione a Teheran nel mese di novembre. Durante questa missione, gli ufficiali e i tecnici hanno avuto l’opportunità di visionare la gamma completa di tecnologie iraniane relative ai droni armati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Questa mossa dell’Iran rappresenta un ulteriore passo per consolidare la sua partnership con la Russia in questo ambito. L’invio di questi droni avanzati a lungo raggio rappresenta un significativo aumento delle capacità militari della Russia, che saranno utilizzate per la sua guerra contro l’Ucraina. Questo è un ulteriore esempio della crescente cooperazione militare tra l’Iran e la Russia, che stanno lavorando sempre più a stretto contatto per sostenere i loro interessi comuni.”

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Febbraio 2023 18:55

Guerra in Ucraina: ecco chi sono gli alleati di Putin

nl pixel